Lido di Savio non è solo mare ma un buon punto da cui partire per conoscere il territorio su due ruote, tra mare e pineta, colline, borghi medievali, arte e riserve naturali della valle del Delta del Po.
Lido di Savio (RA) si trova in uno degli ambienti di maggiore valore naturalistico della regione: il parco del delta del Po. Il centro visite Bevanella, a Lido di Classe, è il naturale punto di partenza di numerose escursioni nella zona umida e lagunale della foce del Bevano, ultima area intatta che testimonia la vera natura della fascia costiera Romagnola. Così come la riserva naturale della salina di Cervia, questo ambiente magico può essere scoperto in autonomia o attraverso visite guidate a piedi, in bicicletta, in barca elettrica o in canoa.
Escursioni in canoa
Visite al Delta del Po
A poche centinaia di metri dall'hotel potete trovare un nuovissimo centro sportivo con campi da calcio, calcetto e tennis. I campi sono prenotabili individualmente, è possibile partecipare a lezioni di tennis o partecipare ai tornei internazionali organizzati ogni anno per ragazzi e bambini.
Dal 1969 il Circolo Nautico del Savio organizza corsi di vela base, intermedi ed avanzati per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della vela e della nautica.
Per info e approfondimenti: visita la scuola
A soli 2 min di macchina dall'hotel avrai la possibilità di divertiti facendo sci nautico o wake board in un parco ben attrezzato.
A soli 15 min da Lido di Savio avrai la possibilità di fare una delle esperienze più adrenaliniche e intense della vita. Che tu sia un appassionato o un principiante, allo Skydive Pull Out Ravenna potrai lanciarti con il paracadute sul mare adriatico! Rinnovata nel 2011, è la prima Scuola di Paracadutismo in Italia, riconosciuta idonea secondo i canoni equiparati alle norme europee e EASA (European Aviation Safety Agency).
visita il pullout